Elezioni Europee 2024: voto per studenti e studentesse fuori sede

Per le elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024, è possibile votare per liste e candidati della circoscrizione elettorale di residenza, senza dovesi recare nel proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali.

Data :

26 aprile 2024

Elezioni Europee 2024: voto per studenti e studentesse fuori sede

Descrizione

Lo studente fuori sede potrà votare esclusivamente per le liste e i candidati del collegio elettorale del proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali secondo le seguenti modalità:

• se il Comune di domicilio temporaneo appartiene alla stessa circoscrizione del Comune di iscrizione alle liste elettorali, il voto può essere esercitato nel Comune di domicilio temporaneo;
  • se invece il Comune di domicilio appartiene ad una diversa circoscrizione elettorale, il voto potrà essere espresso in un seggio speciale costituito presso il Comune capoluogo di Regione.

La domanda dovrà essere presentata, entro il 5 maggio 2024, al proprio comune di iscrizione nelle liste elettorali compilando l’apposito modulo allegato

MANIFESTO
DOMANDA DI AMMISSIONE AL VOTO FUORI SEDE
DICHIARAZIONE DI REVOCA

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?